La violenza sulle donne: femminicidio! (Laila Maher)

Oggi 14 febbraio che convolge un miliardo di voce contro la violenza sulle donne mondiale.
Senza classe sociale senza religione diversa.
Siamo un centro di collaborazione che la comunità marocchina delle donne in Italia.
Il quale sono scritti italiani e marocchine che collaborano da molti anni per favorire l’incontro della cultura mediterranea difendendo la vera cultura marocchina aiutandoli donne immigrati ad uscire del dramma dell’anafabetismo. Informando sul loro diritti e doveri insegnandogli un percorso di integrazione senza che ciò significa la perdita della loro tradizione.

Vi porto il saluto del nostro presidente dottoressa Sbai.
Abbiamo fatto tutto da soli senza aiuto da parte dalla istituzione formando una squadra di particolarmente avvocati e psicologi per dare un piccolo o primo aiuto a queste donne immigrati nel caso dalla violenza subita.
In Italia ogni due giorni una donna vieni uccisa dal compagno fidanzato o il marito vorrei scorrere una lista di i nomi dei donne che oggi non ci sono più : Noemi Chiara Nadia Gianni a Erika Erina Pamela rachida eccetera eccetera sempre donne più giovani ma il dato terrificante è 90% delle violenze non viene denunciata.
92% il killer sono uomini.
Quando parliamo di violenza sulle donne femminicidio stalking malumore maltrattamento.
Vorrei ringraziare voi per l’ascolto e vi lascio con questi parole di “William Shakespeare
# per tutte le violenze consumate su di lei,Per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, Per l’ignoranza in cui le avete lasciata, per la Libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo in piedi signori ,davanti a una donna.

(Laila Maher, conferenza “Uguaglianza di genere:a che punto siamo?Best practices e scenari futuri in un mondo che cambia” 18 aprile 2018)