Convegno – Definire e rafforzare la leadership delle donne nel 21° secolo: Educazione. Sostegno. Networking.

Siete Invitati

 Alla 15°Conferenza annuale della Leadership delle donne, promossa dalla WFWP – Europa: 

“Definire e rafforzare la leadership delle donne nel 21° secolo: 

Educazione. Sostegno. Networking.” 

13-15, novembre 2015

Hotel Olsanka, Praga, Repubblica Ceca

Dal 2001, la Women’s Federation for World Peace – Europa ha tenuto annualmente convegni sulla leadership delle donne in prestigiose località dell’Europa. Questi eventi importanti hanno dato alle donne leader e alle giovani che si preparano ad essere leader, con esperienze diverse e interessi comuni, l’opportunità di condividere conoscenze e risorse, rafforzare la solidarietà e creare piani per il futuro. L’anno scorso, gli eventi di questa conferenza si sono tenuti a Bruxelles e comprendevano una sessione importante al Parlamento Europeo per commemorare il 20° anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia. La conferenza di quest’anno si terrà dal 13 al 15 novembre a Praga, nella Repubblica Ceca. Saremmo molto liete se potessi unirti a noi. Il lavoro della WFWPI in Europa fa parte di un impegno globale per promuovere le esperienze, le idee, i talenti e le competenze caratteristiche delle donne nello sviluppo, la costruzione della pace, l’educazione e – cosa molto importante – la prevenzione e la guarigione. La nostra visione del futuro vede una trasformazione del modello della leadership in cui le qualità femminili e materne della leadership diventano più predominanti, e la cosiddetta “mascolinità positiva” degli uomini può essere rafforzata per fornire una componente complementare, una partnership che si apprende soprattutto attraverso il modello parentale della famiglia. La maggior parte delle donne si rende conto che non basta solo reclamare l’accesso all’autorità come un nostro generale “Diritto Umano”. Portare le capacità acquisite attraverso il nostro impegno giornaliero di madri, mogli, sorelle e figlie, capacità radicate nell’amore disposto al sacrificio, può offrire una comprensione e una motivazione uniche nel governo e nella leadership a tutti i livelli. Cosa possono fare e cosa faranno le donne in modo diverso, e come questo migliorerà la possibilità di acquisire la dignità umana e promuovere gli standard di vita più alti? Come può questo portfolio della leadership femminile essere definito e sviluppato in un piano dotato di strumenti educativi e di sostegno specifici per le nostre necessità in Europa? Vogliamo cogliere questa occasione per considerare insieme queste opportunità ed estendere alle comunità il nostro “appello all’azione”. Ci sono tante donne di tutte le età che hanno solo bisogno di un po’ di incoraggiamento, di formazione o di strumenti per assumere posizioni di maggiore influenza. Nel corso della conferenza si terrà una serie di mini-workshop in aree collegate ai talenti della leadership, lo sviluppo delle capacità nel sostenere la famiglia, il networking e altre risorse pratiche.

Il programma includerà:

• Venerdì 9:00 -11:00 nell’Hotel : la WFWP- Europe e la WFWP – Young Women terranno un mini workshop formativo per le giovani per iniziare il progetto di una “Leadership” di giovani donne dell’Unione Europea”.

• Venerdì 13:00 – 17:00 Nella sede del Parlamento Ceco si terrà una tavola rotonda dal titolo: “Definire e rafforzare la leadership delle donne nel 21° secolo: educazione, sostegno, networking”.

• Sabato 9:00 – Domenica a mezzogiorno: Conferenza generale nell’hotel con sessioni su: 1. Formare un nuovo panorama educativo; leadership e responsabilità delle donne. 2. Partnership inter-generazionale e leadership femminile. 3. Spezzare le barriere della società (pregiudizio attitudinale) e cambiare il modello di leadership sia per gli uomini che per le donne. 4. Rafforzamento delle capacità / Skill training – Educare alla leadership le giovani: sviluppo e finanziamento di un progetto; Uso dei media sociali per l’educazione, la formazione e il networking; Sviluppare risorse e materiali convincenti per ottenere il patrocinio; Imparare skill efficaci per ottenere il sostegno su diverse tematiche e la partecipazione politica. 5. Passi verso il successo personale come operatori di pace e persone influenti – Tutoraggio

• Sabato sera: Cerimonia dei Ponti della Pace (Riconciliazione) – Intrattenimento culturale.

Il convegno sarà in lingua inglese.

Ci auguriamo che possiate portare con voi le vostre esperienze specifiche, locali o globali, e le buone pratiche per arricchire il nostro programma.

Per informazioni scrivere a wfwpitalia@gmail.com

Lascia un commento