Universo femminile: approfondimenti in materia di sicurezza, tutela e prevenzione

Il 1 Luglio Elisabetta Nistri è stata invitata al convegno promosso dal Gruppo Donne della DC dal tema: UNIVERSO FEMMIINILE,SICUREZZA, PROTEZIONE, PREVENZIONE. L’incontro si è svolto all’esterno nella location di un noto ristorante di Roma. Diversi relatori si sono alternati ricordando i fondamentali diritti umani e quali leggi esistano già per tutelare le donne, ma che molte volte non sono conosciute o non sono rispettate. Ma se noi siamo informate, possiamo aiutare chi ha bisogno, e noi stesse.
Nel suo intervento la presidente di WFWP Italia, è stata invitata a parlare su: PREVENZIONE ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, ed ha sottolineato l’importanza di pronuovere nelle scuole dei corsi di FORMAZIONE DEL CARATTERE, che possano aiutare i ragazzi nel periodo particolare dell’adolescenza ad acquisire consapevolezza delle loro emozioni, dei loro talenti e delle loro qualità, così da raggiungere un carattere armonioso in età adulta, capace di costruire relazioni armoniose. Questi programmi sono proposti anche dalla WFWP e già realizzati in diverse scuole. E‘ di fondamentale importanza capire che l’amore egoista non porta felicità. Dovremmo quindi imparare ad amare e rispettare gli altri e noi stessi.
L’intervento ha colto l’attenzione del pubblico e durante il pranzo che ne è seguito è stato possibile approfondire gli argomenti trattati con i numerosi relatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *