” Ricominciamo dai Giovani: Quale Educazione per una crescita equilibrata?”

” Ricominciamo dai Giovani: Quale Educazione per una crescita equilibrata?”  il tema della Conferenza tenutasi il 22 Settembre nell’ambasciata di pace a Colle Mattia organizzata da WFWP Roma allo scopo di ricominciare le attività dopo la pausa estiva, affrontando l’argomento così importante dell’educazione dei giovani.

La famiglia ed i suoi equilibri – Il tema affrontato da Elisabetta Nistri, presidente di WFWPItalia che ha parlato delle varie dinamiche affettive che si possono coltivare e realizzare all’interno della famiglia secondo la visione della filosofia di pace del Rev. Moon, sottolineando l’importanza della formazione del carattere e di una crescita equilibrata per i giovani prima di affrontare  il passo importante della costruzione famigliare.

 

Sviluppo della Personalità e identità di genere – Il tema trattato dal Dott. Raffaele Cavaliere, psicologo e psicoterapeuta che dopo una interessante esposizione sulle varie fasi della crescita dei ragazzi ci ha dimostrato come purtroppo sia facile creare una falsa “Coscienza Comune” manipolando le menti dei giovani e non solo. Infine ha approfondito l’argomento della proposta Educazione Gender analizzando alcuni punti della legge che propone un programma di educazione sessuale nelle scuole per bambini di tutte le età cominciando addirittura da 0 a 4 anni, con tematiche comunque poco adatte anche per bambini delle scuole elementari.

Per tutti è stato molto importante essere informati per seguire con ancora più attenzione l’insegnamento dei propri figli nelle scuole.

Elisabetta Nistri