Un concerto per le vittime della violenza- Torino

Maria Gabriella Mieli, Vice Presidente della Federazione delle Donne Italia, è stata invitata come co-sponsor per un evento di carità, un concerto dedicato alle vittime della violenza.
Il gruppo “I Senza Nome”coveristi di un famoso gruppo italiano, ha offerto 2 ore di musica, cantando canzoni popolari della fine degli anni 50.
All’inizio e alla fine dell’evento i rappresentanti delle 4 associazioni coinvolte nell’organizzazione di questo, hanno avuto la possibilità di presentare la loro missione e i loro obiettivi.
Come rappresentate della Federazione, la signora Mieli ha parlato di come sia necessaria un educazione basata sui valori della vita, l’importanza dell’educazione, la responsabilità dei genitori nell’educare i figli sul rispetto, l’unità, la pietà filiale, il perdono e la riconciliazione.
Con le sue parole la Vice Presidente,nonostante tutta la confusione e la violenza che c’è intorno a noi, è riuscita a far rinascere della speranza nei partecipanti
I rappresentanti delle altre tre organizzazioni hanno esposto le loro pratiche attività nel supportare minori,giovani, anziani e famiglie vittime delle diverse forme di violenza.
L’On. Eleonora Bechis, un contatto della WFWP e Ambasciatrice di Pace, ha parlato della sua responsabilità e missione come membro della commissione bicamerale dell’infanzia e dell’ adolescenza soprattutto nei confronti dei bambini immigrati e giovani.