Il 21 Aprile la Presidente di WFWP Italia, Elisabetta Nistri, è stata invitata ad una conferenza organizzata dal Senatore Scilllipoti in Senato dal tema: “Biosicurezza, Biotecnologie e Scienze della Vita”.
Il Senatore ha spiegato che Dio ci ha dato la Terra come un regalo speciale, ma noi non ce ne siamo presi cura. Dopo che molti scienziati hanno parlato e offerto le loro soluzioni, la presentatrice, MariaGrazie De Angelis, Ambasciatice di Pace, con un fuori programma, ha invitato anche Elisabetta Nistri ad offrire i suoi saluti. Questa è stata l’occasione per presentare le attività della WFWP, UPF e IAPP, e per invitare anche il Senatore ad unirsi e a partecipare come relatore alla conferenza del 17 Maggio che verrà tenuta in Parlamento il 17 Maggio sul tema della famiglia.
La Presidente ha poi espresso quanto profonda è la preoccupazione della Signora Moon riguardo ai cambiamenti climatici e le conseguenze per le future generazioni., per questo ha organizzato la ICUS in Corea lo scorso Febbraio (Summit per l’Unità della Scienza), a cui hanno partecipato anche 2 professori, presenti in sala. A seguito di ciò, il senatore ha invitato Elisabetta Nistri a prendere un appuntamento attraverso la sua segretaria per prendere un caffè con lui, e parlare di Dio e della ICUS.