Bring Back our girls!

Il giorno 21 Giugno 2014 si è svolta l’iniziativa promossa dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità della Regione Lazio, dall’Associazione Nigerian Community Rome-Lazio e dall’Associazione Interculturale Griot dal titolo “Libere di essere – Libere di scegliere”.

L’iniziativa nasce dalla recente e scioccante notizia del rapimento di alcune studentesse nigeriane avvenuto il 14 aprile, per mano di alcuni estremisti islamici.

Tutta la comunità internazionale, comprese anche alcune celebrità, (fra cui Michelle Obama, Emma Watson, Angelina Jolie, Alicia Keys, Anne Hataway e molte altre) sono rimaste sconvolte e hanno deciso di agire e di sensibilizzare più persone possibile.
Per questo anche a Roma si è deciso di agire e far conoscere questa storia, spesso ignorata dai più importanti media, e anche la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo ha deciso di partecipare e di dare il suo contributo.

L’appuntamento è stato fissato alle ore 17.30 nella Piazza del Campidoglio, e dopo un’ulteriore spiegazione dell’attività da svolgere e dopo vari interventi, è partita la marcia autorizzata svoltasi in maniera pacifica, fatta di tanti canti, colori e persone diverse, terminata poi in Piazza Farnese, dove ci sono stati ulteriori interventi da parte di alcune autorità,fra cui l’ambasciatore della Nigeria.

È stata un’esperienza importante, con cui la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo ha potuto ribadire che l’attacco a una donna, di qualsiasi nazionalità o religione, è un attacco a tutte le donne, e un attacco a tutte le donne è un attacco all’umanità. È importante quindi sensibilizzare più persone possibile e far capire che, solo perché qualcosa succede lontanto da noi, non vuol dire che non sia successo.

Anche voi potete contribuire a questa causa, scattandovi una foto con l’hashtag #BringBackOurGirls, seguendo l’esempio delle celebrità prima elencate.

Per maggiori informazioni cliccate il seguente link:
http://www.consiglio.regione.lazio.it/consiglioweb/consulta_BringBackOurGirls.php#.U5rKtHJ_tc0

100_2976
100_2999

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *