Alla presenza di 24 ospiti, si è tenuto presso l’Ambasciata di Pace a Belvedere Colle Mattia, Roma, un seminario-report sugli eventi in Corea dell’aprile 2025.
Giuseppe ed Elisabetta Calì hanno raccontato del Summit 2025 e di tutti i suoi eventi, con la straordinaria partecipazione di parlamentari, leader religiosi ed accademici, capi di stato e first ladies.
Elisabetta Nistri, presidente della WFWP Italia, ha condiviso la sua esperienza per la partecipazione al convegno dell’Associazione First Ladies for Peace e alla celebrazione del 33° anniversario della fondazione della WFWP International, con particolare enfasi alla cerimonia del Ponte di Pace, che ha coinvolto profondamente tutti i partecipanti.
Giuseppe Calì ha poi tenuto una lezione sul tema “Interdipendenza, Prosperità condivisa e Valori universali”, per spiegare come la nostra azione sia alimentata dalla forza interiore della coscienza e dalla cultura della vera famiglia. La reazione è stata di grande apprezzamento, con molte domande sul futuro del mondo e su come cambiare la cultura distruttiva di questo tempo.
Questo incontro è stato parte della serie che da qualche tempo Giuseppe ed Elisabetta stanno portando avanti per formare ed informare ospiti, Ambasciatori di Pace e leader di ONG. Gli stessi ospiti hanno chiesto che si organizzino presto altri incontri, visto lo spirito di speranza e luce che sempre si crea in questi eventi.