Donazione WFWP Padova ad Afghanistan

 In seguito all’evento del 26 Ottobre sul tema Afghanistan, https://www.wfwp.it/2021/10/26/afghanistan-diritti-negati-2/ la WFWP Padova ha iniziato una raccolta fondi per aiutare le famiglie più bisognose, donne e bambini.  A Gennaio WFWP Padova ha consegnato 2000 euro alla giornalista Barbara Schiavulli direttrice di Radio Bullets che si è recata in Afghanistan. In allegato gli articoli pubblicati su radio Bullets che raccontano storie in cui il nostro contributo ha fatto la differenza per la vita di famiglie, donne e bambini.   

LA CASA DÌ AZIZA. Aziza è una donna rimasta sola, non può lavorare da quando i Talebani sono al potere, da mesi non può pagare l’affitto di casa ed un parente le ha già chiesto una delle piccole figlie per riscattare il debito. Il nostro contributo ha permesso che questo non accadesse. 

I BAMBINI DÌ KABUL. Il padre era un poliziotto, ma non lavora più da quando si è instaurato il regime talebano. 2 mesi fa, trova 4 bambini che vivevano da soli per strada. La mamma uccisa dai Talebani,  il padre non riesce a prendersi cura di loro, la sorella maggiore rapita dai Talebani. Il poliziotto li porta a casa sua, ma non riesce a mantenere neanche la sua famiglia. Barbara Schiavulli è tornata con cibo, giocattoli e coperte. Il volto dei bambini si illumina.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *