Il giorno 7 Febbraio 2021, è stata pubblicata sulla rivista online Kmetro0 https://kmetro0.it/2021/02/07/bernabini-minorenni-lotta-alla-dipendenza-dai-social-intervista/
l’intervista che Elisabetta Nistri, presidente WFWP Italia ha rivolto alla professoressa Olga Bernabini, impegnata da tempo a segnalare il problema della dipendenza dai social da parte di tanti giovani minori. Nell’articolo si evidenzia la necessità di tutelare i minori dall’influenza spesso nefasta di alcune tipologie di messaggi social, come purtroppo riportano le cronache di questo tempo, e si denunciano anche gli interessi di profitti economici che si nascondono spesso dietro certi messaggi che spingono i ragazzi alla dipendenza.
La professoressa Olga Bernabini, come si riporta nell’articolo ha promosso un tavolo di lavoro insieme ad alcune organizzazioni tra cui anche la WFWP con la presidente Elisabetta Nistri, per la promozione di una legge, che possa arginare il fenomeno, grazie anche alla collaborazione della Senatrice Parente. Il cammino purtroppo è ancora lungo per varie ragioni, ma l’opinione pubblica sta cominciando a rendersi conto del fenomeno molto preoccupante.