ll ruolo delle Donne nel Mondo

Il 17 Settembre si è svolto nella sede dell’Università della Pace a Roma l’incontro di lavoro promosso dalla Dott. Maria Pia Turiello, dal tema: ll ruolo delle Donne nel Mondo, nell’intento di coinvolgere le ambasciate per raccogliere dati sugli stati generali delle donne straniere in Italia e dall’analisi della situazione lavorare poi affinché si possano raggiungere gli obiettivi di uguaglianza come dall’agenda 2030 dell’ONU.
L’incontro è stato molto interessante ed ha visto gli interventi del Rettore dell’università della Pace, del rappresentante del Ministro dell’ Educazione e dei referenti di diverse ambasciate. Nel suo intervento, Elisabetta Nistri, presidente della Federazione delle donne per la pace nel Mondo in Italia, ha riferito sulle attività che l’associazione svolge per aiutare le donne a riscoprire il loro valore e portare il loro contributo a fianco degli uomini, nella risoluzione dei tanti problemi che affliggono la società con un cuore di madre.
Ha inoltre riportato la partecipazione della WFWP all’ultimo summit
mondiale per la pace con la sessione First Ladies for Peace. La presidente
ringraziando per l’invito ha confermato l’impegno a collaborare alla ricerca, contattando le varie ambasciate. Nonostante le restrizioni COVID19, erano presenti circa 40 partecipanti. Il rettore dell’Università ha espresso il desiderio di pubblicare un articolo sulla rivista di UPF e WFWP, VOCI DÌ PACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *