Il 16 Maggio Elisabetta Nistri, presidente di WFWP Italia, è stata invitata ad un talk show su piattaforma digitale insieme ad altri esperti e professori per riferire sul tema “I NUOVI EROI AL TEMPO DEL COVID 19” organizzato da PCV Academy.
La presidente ha riportato la situazione che molte donne si trovano ad affrontare in questo periodo di restrizioni, sottolineando che sono ancora più impegnate di prima: smart working a casa nello stesso tempo in cui i figli, magari piccoli devono seguire le lezioni di DaD ed hanno bisogno di aiuto, seguirli poi nei compiti, oltre al lavoro domestico da portare avanti come sempre, ma in una casa ancora più affollata del solito. Rimanere a casa 24h su 24h, non è facile per nessuno, ma per le donne che sono molto più sensibili ai bisogni altrui non deve essere stato facile, ma hanno cercato comunque di aiutare creando armonia e stimolando reazioni proattive tra i membri della famiglia.
Ci sono state però anche nuove opportunità per creare più cooperazione tra moglie e marito nella cura della casa e dei figli, e più opportunità per i genitori per dedicarsi alla relazione con i figli, cosa diventata quasi impossibile con i frenetici ritmi di prima.
L’evento è stato seguito da un centinaio di ragazzi che hanno fatto diverse domande specialmente sulla situazione dei diritti delle donne. La presidente Elisabetta Nistri ha invitato anche l’ambasciatrice di Pace Virginia Vandini, presidente dell’Ass. The feminine value, che ha dato dei consigli molto utili soprattutto sull’uso consapevole dei Media che ancora di più in questo tempo sono diventati una strumento importante per la comunicazione, per il lavoro, per il divertimento, ma che sono uno strumento e come tale devono rimanere. Dipende poi sempre da noi l’uso che ne facciamo, perciò è importante educare i giovani ad un uso consapevole dei social.