Cerimonia 1° nato in Italia: “Piccolo Ambasciatore di Pace” promossa dalla WFWP Sala del Carroccio in Campidoglio

Il 1 Giugno nella bellissima Sala del Carroccio nel Campidoglio a Roma, si è svolta la cerimonia di nomina PICCOLO AMBASCIATORE DI PACE dedicata al 1° nato del 2018 in Italia, che quest’anno è il bimbo di una coppia Filippina di Roma.
Alla Cerimonia che si ripete ormai da 15 anni, hanno presenziato diversi Rappresentanti della Comunità Filippina in Italia, il Console del Congo Dott.ssa Christelle Ollandet e la Dott.ssa Gemma Guerrini Presidente della Consulta delle Elette che incaricata dal Sindaco ha portato il suo messaggio di augurio ricordando che Roma sin dai tempi dell’Impero Romano è stata una città multiculturale e di accoglienza.
La Presidente WFWP Padova ideatrice del progetto dopo i saluti di benvenuto ha letto il messaggio dell’europarlamentare On. Zanonato ed ha riportato gli auguri della Presidente del Senato, Senatrice Elisabetta Casellati.
Elisabetta Nistri, Presidente WFWP Italia, ha ringraziato i presenti ed ha ricordato quanto sia importante la presenza della donna nella politica e nella società, senza dimenticare il suo importante ruolo nella famiglia, e che per poter assolvere agli innumerevoli compiti, la donna ha bisogno di essere sostenuta ed i bisogni della famiglia devono essere considerati nel suo insieme una priorità nelle politiche sociali.
Sono seguiti i saluti ed i ringraziamenti dei rappresentanti della Comunità Filippina tra cui la dott.ssa Pia Gonzalez Abucacy, il dottor Ariel Asis Lachica.
Raccolta di foto: Piccolo Ambasciatore di Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *