ITALIA PONTE DI PACE NEL MEDITERRANEO: IL RUOLO DEI PARLAMENTARI E DELLA SOCIETA’ CIVILE

Carissimi amici, amiche, Ambasciatori di Pace,
la presente per invitarvi a Roma, al convegno inaugurale della «Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace» (IAPP) sul tema:

“Italia Ponte di Pace nel Mediterraneo: Il Ruolo dei Parlamentari e della Società Civile”

Sala del Refettorio – Palazzo San Macuto – Camera dei Deputati
Via del Seminario 76, Roma – 
25 Ottobre 2017 
– dalle 14.30 alle 18.30

L’iniziativa si deve alla Federazione Internazionale per la Pace (UPF) in collaborazione
con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) e ha l’obiettivo di creare un forum di parlamentari italiani, delle due camere, che, sulla base della loro esperienza e saggezza, operino per ricercare soluzioni concrete e praticabili ai problemi più critici del nostro tempo, sia a livello nazionale sia a livello internazionale: dai forti cambiamenti climatici, all’acuirsi degli estremismi ideologici fino alle catastrofi e conflitti umanitari.
Riguardo tali emergenze, l’Italia, con la sua posizione geografica e la sua storia, può essere davvero «Ponte di Pace» non solo per l’area mediterranea, ma anche per l’Europa e l’Eurasia.
Sulla base del mandato conferito ai parlamentari dal popolo stesso, quali mediatori tra il governo e la società civile, UPF considera il loro ruolo cruciale nel contribuire alla costruzione della pace.
All’ evento in oggetto è prevista la partecipazione di qualificati relatori nei settori della ricerca scientifica, dell’economia e della spiritualità oltreché della politica.
Nella speranza di poterLa incontrare per la particolare e significativa occasione, La invitiamo a confermare la Sua presenza entro il 20 ottobre 2017 per consentirci di organizzare le procedure di sicurezza necessarie.
Con i più cordiali saluti e auguri di pace,

Carlo Zonato
Presidente UPF Italia

Per informazioni:
segreteria@italia.upf.org – 348 2720551 – 348 2720554
wfwproma@gmail.com – 366 5387504