LA PACE COMINCIA DENTRO DI ME

Il giorno 29 Febbraio 2016 si è svolto nella sede dell’Ambasciata di Pace aRoma il 5° incontro dal tema LA PACE COMINCIA DENTRO DI ME, organizzato da WFWP, UPF e Associazione CIPIA del Dott. Cavallaro.
I partecipanti erano 25 tra cui anche il sacerdote della Parrocchia della zona.
Giuseppe Calì ha aperto l’incontro raccontando l’esperienza avuta in Corea in occasione del World Summit che ha visto la fondazione dell’ Assemblea dei Parlamentari per la Pace Nel Mondo, dietro la guida della Dott.ssa Moon, a cui hanno partecipato circa 300 parlamentari provenienti da tutto il mondo.
Elisabetta Nistri ha parlato dei prossimi progetti ed attività della WFWP a Roma, ed ha poi condiviso delle riflessioni sull’ importanza delle relazioni umane.
Considerando che nessuno è ancora perfetto (purtroppo), e nonostante Gesùci abbia detto: Siate perfetti come è perfetto il Padre Vostro che è nei cieli”,ancora abbiamo un po’ di strada da fare, meglio cercare di riconoscere edaccettare i propri limiti e di conseguenza quelli degli altri. Meglio cercare quindi di ricordare e costruire le nostre relazioni sugli aspetti positivi e costruttivi del
carattere del prossimo, e cercare quando possibile di dimenticare e perdonare.In particolare ha espresso la guida spirituale che il Rev. Moon ha dato sempre alle famiglie, cioè quella di vivere le relazioni del 4 Regni del Cuore all’ interno delle nostre famiglie, cominciando proprio dalla Relazione di Coppia che può racchiudere in se tutte le esperienze di amore: Marito-Moglie, Fratello-Sorella,Genitore-Figlio/a, Figlio/a-Genitore.
Molte sono state le profonde riflessioni e domande tra gli ospiti, per esempio:se e quando sia possibile il perdono?
– La mancanza di pace nel mondo viene dalla mancanza di pace dentro di noi
– anche in famiglia si vive come stranieri
– il problema è 1 solo, la mancanza di amore
– in Africa normalmente saluto e le persone rispondono, qui sono rimasto sorpreso perchè mi chiedevano ma chi sei ci conosciamo? Anche se uscivamo dalla stessa chiesa.
Anche questo incontro è stato molto costruttivo ed ha rafforzato la nostra determinazione a ricercare sempre di più la pace con noi e con il nostro prossimo.
c20160229_193122

c20160229_193145

cIMG-20160229-WA0002

cIMG-20160229-WA0011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *