LE DONNE DELLA NUOVA ERA

Il 30 Maggio si è svolto il Convegno L’alba del femminile, organizzato dall’Associazione Facivilta, a cui Elisabetta Nistri, Presidente della WFWP Italia, è stata invitata a partecipare con l’intervento: Le donne della nuova era.

Nel Suo discorso la Presidente ha detto che Le donne della nuova era sono coloro che ascoltando la propria natura originale che riflette la parte femminile di Dio sapranno portare il loro contributo a fianco dell’uomo nella costruzione di una pace universale. Questo è il tempo della nuova era che in Coreano viene chiamato cion il guk,, il luogo in cui 2 diventano 1.

Uomo e donna, cielo e terra, scienza e religione, politica e spiritualità, educazione tecnica e morale, devono unirsi per realizzare la visione finale di un’umanità finalmente in pace. Per realizzare ciò in ogni posizione di responsabilità nelle istituzioni, ci dovrebbe essere una coppia che come Veri Genitori, con onestà e cuore sincero, si preoccupa del prossimo e di risolvere ogni problema sociale.

Tra gli altri relatori, la dott. Donatina Persichetti, Presidente della Consulta Femminile Regionale, ha parlato di come la società sia stata guidata e strutturata principalmente da uomini, e per questo è molto carente nei servizi e nelle strutture di ciò di cui ha bisogno la donna, la famiglia, i bambini e gli anziani. Perciò è necessario che il contributo femminile sia accolto seriamente.

La psicologa Chiara Gambino, ha parlato delle cause e motivazioni per cui nel rapporto di certe coppie scaturisce la violenza. Il consiglio che lei dava è quello di curare molto la propria stabilità ed armonia interiore, prima di affrontare l’impegno di un legame di coppia, perché prima di amare in modo sano e sincero una persona, è necessario amare se stessi. A volte le problematiche sorgono proprio a causa della mancanza di autostima o di amore non ricevuto in modo appropriato dai genitori.

Molte altre relatrici, hanno offerto il loro contributo sui seguenti argomenti: Trovare dentro di sè la vera fonte dell’energia femminile, L’armonia degli opposti, I sistemi di organizzazione di donne e uomini, Il Femminile di Santa Chiara, Unità tra mente e corpo, Mandala di Pensieri ed esercizi di meditazione per la pace.

c_20150530_164739

11108199_900905783288623_1222676786534729970_n

Lascia un commento