PORTATORI DI UNICITA’: “Individua il talento, sviluppa la solidarietà”

Il 27 Luglio, Elisabetta Nistri Presidente WFWP Italia, è stata invitata insieme a Giuseppe Calì, Presidente di FFPMU, come relatrice ad uno speciale evento organizzato dalla Dott.ssa Virginia Vandini, Ambasciatrice di Pace della WFWP, in collaborazione con Università la Sapienza di Roma e con il patrocinio di: Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Regione Lazio, Comune di Roma e della WFWP che si è svolto nella prestigiosa Sala della Regina nella sede della Camera dei Deputati in Piazza Monte Citorio.
Il tema proposto dalla Dottoressa Virginia Vandini, fondatrice dell’Associazione “Il Valore del Femminile” era l’UNICITA’, intesa come ricerca e acquisizione del proprio talento e capacità per contribuire al benessere della società.
Scienziati, attori, cantanti, direttori di Canali Tv, imprenditori sono stati invitati come esempi portatori di Unicità. Elisabetta Nistri e Giuseppe Calì sono stati invitati come testimonial di unicità per la Pace e nel Sociale come coppia esemplare.
Elisabetta Nistri, dopo aver spiegato gli scopi ed attività della WFWP in Italia, ha parlato dei Fondatori, della grande visione e del grande ideale per un mondo di Pace del Rev. Moon e del fatto che dopo il suo passaggio nel Mondo dello Spirito, la Dottoressa Moon sta guidando tutte le Federazioni per la Pace con lo stesso impegno e coraggio, ma come donna sta mostrando l’aspetto femminile di Dio, ciò che tutti noi dovremo diventare, come figli e figlie, incarnare l’aspetto maschile e femminile di Dio.
La presidente della WFWP ha aggiunto che ognuno di noi è unico, infatti possiamo renderci conto che non esiste nessuno identico a noi, ma quanto abbiamo capito il nostro vero valore interiore ed unicità? Inoltre, come possiamo essere unici e nello stesso tempo vivere e combinare con gli altri la nostra unicità, in famiglia, nella scuola, nella societa? Dopo aver offerto alcune risposte a queste domande, Elisabetta ha condiviso alcune esperienze della sua vita familiare, come coppia che pur con differente carattere riesce a lavorare e cooperare per realizzare una grande visione, imparando l’uno dall’altro, e con figli che hanno scelto a loro volta di seguire l’esempio dei genitori nell’impegno per il sociale.
La sala era piena, più di 200 persone hanno partecipato alla conferenza in un periodo dell’anno in cui la maggior parte delle persone sono in vacanza. “E’ stata una grande vittoria per il risveglio delle coscienze” ha concluso Virginia Vandini, ringraziando tutti i relatori ed i partecipanti,” poter realizzare un’evento con contenuti così profondi nella prestigiosa Sala della Regina, qui in Parlamento”. Come WFWP siamo stati felici ed orgogliosi di cooperare alla realizzazione dell’evento e pronti continuare questo importante cammino insieme.

Questa voce è stata pubblicata il 27 Luglio 2017, in Conferenze. Aggiungi il permalink ai segnalibri.