TUTTI IN SALUTE CON LO YOGA

Elisabetta Nistri Presidente WFWP, ringrazia vivamente Paola Simbola, insegnante di Yoga, per il prezioso contributo portato al seminario tenuto per il Corso Estivo nella sede della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo a Roma ad un gruppo di 30 bambini in età da 6 a 13 anni. Il tema del seminario dei ragazzi organizzato dalla Federazione delle Famiglie per la Pace nel Mondo e l’Unificazione era: DISCOVER, LIVE, SHARE, ( scopri, vivi, condividi), un invito a cercare la bellezza dentro ognuno di noi, negli altri e nella natura ed a condividere con il prossimo i propri talenti.
La dott.ssa Paola Simbola ha tenuto 2 lezioni di Yoga coinvolgendo attivamente tutti i partecipanti, bambini ed insegnanti, molti dei quali era la prima volta che incontravano questa disciplina.
Le lezioni sono state molto educative, si è trasmesso: rispetto per l’insegnante, rispetto per l’altro e per l’ambiente, attenzione all’ascolto. In particolare Paola ha saputo cogliere l’attenzione di tutti quanti rendendo ciascuno interprete speciale, essendo chiamato a realizzare per primo una nuova posizione ogni volta. Attraverso il gioco Paola ha saputo abilmente guidare i ragazzi a realizzare anche le posizioni più difficili.
Il tutto si è concluso poi con la realizzazione dei bellissimi disegni MANDALA da parte di ogni bambino.
Tutti i partecipanti hanno adesso un ricordo bellissimo della loro prima esperienza con la disciplina YOGA.

Questa voce è stata pubblicata il 12 Luglio 2017, in Roma. Aggiungi il permalink ai segnalibri.